Come rilassare corpo e mente

Come rilassare corpo e mente

Ci sono sicuramente giorni in cui la tua mente sta andando ad un milione di km/h in tutte le direzioni. Quei giorni rendono quasi impossibile concentrarsi su qualsiasi cosa. Lo stress e la preoccupazione intasano i tuoi processi mentali. Niente può entrarvi e non ne esce niente di buono. Ciò causa ancora più stress, a volte fino al punto in cui la mente si blocca e non puoi più funzionare o prendere le decisioni più semplici! Ma puoi imparare come liberarti completamente dallo stress e riprendere tutto sotto controllo. Imparare a rilassare la mente rende tutto migliore, ed ecco come avere una mente felice e rilassata:

  1. Medita

Questo è il miglior modo di tutti i tempi per rilassare la mente. Sia che tu scelga la meditazione tradizionale o che usi i battiti binaurali, la meditazione aiuta a rilassare il corpo e la mente, a liberare il disordine mentale, a rilasciare sostanze benefiche nel sistema. Il modo più semplice per meditare è usare l'intrappolamento delle onde cerebrali. Basta indossare le cuffie, accendere il brano OmarMonics preferito e rilassarsi. Concentrati sulla musica e quando la tua mente vaga, riporta la tua attenzione alla musica. Il tuo cervello e il tuo corpo si rilassano ogni minuto che passa e gradualmente anche la tua mente si allineerà.

  1. Yoga

Come forma di meditazione in movimento, lo yoga rilasserà la tua mente perché quando ti concentri sul mantenere la postura perfetta in ogni asana, non puoi stressarti per il tuo lavoro.

  1. Fai qualcosa di ripetitivo e privo di senso

No, non significa guardare le repliche in TV. Puoi rilassare la mente facendo i piatti, piegando il bucato, rastrellando le foglie, andando a fare una passeggiata, andando in bicicletta, remando, nuotando, correndo, spazzando…tutto ciò che non richiede molte facoltà mentali e ti culla in un meraviglioso schema ripetitivo. Se puoi stare fuori a camminare nella natura, tanto meglio!

  1. Mangia bene

Evita gli stimolanti e i cibi che ti fanno impazzire. Ciò significa ridurre il caffè, le bibite, lo zucchero e gli ingredienti artificiali. Bevi molta acqua, tisane e cibi freschi e integrali invece di cibi industriali. Molte persone sono allergiche agli additivi alimentari e non lo sanno perché i sintomi potrebbero non essere evidenti. Tuttavia, il cervello è influenzato dal cibo come qualsiasi altra parte del corpo.

  1. Sei hai degli animali, gioca con loro

Molti studi hanno dimostrato che accarezzare un cane o un gatto riduce la pressione sanguigna e libera ossitocina, una sostanza rilasciata durante l'allattamento e l'orgasmo (la sua funzione principale è creare un legame emotivo).

You might also like

Lascia un commento