Fuori dal Natale | Itinerarinelgusto

Fuori dal Natale | Itinerarinelgusto

Appuntamento a Celle Ligure l’ultimo sabato dell’anno con la manifestazione Fuori dal Natale, a cura del Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure: il 30 dicembre l’intero centro storico sarà invaso, per tutta la giornata, da un mercatino straordinario di artigianato, idee regalo e prodotti enogastronomici. E per far felici tutti i bimbi, molte iniziative pensate per allungare la magia del Natale…
Via Boagno e piazza del Popolo ospiteranno una trentina circa di espositori tutti dedicati all’eccellenza enogastronomica: dall’olio ligure ai vini piemontesi, dal formaggio ai salumi e poi verdura a chilometro zero, presidi Slowfood, come l’aglio di Vessalico, spezie, te, frutta essiccata. E per chi ama i sapori dolci, il miele prodotto in montagna, le confetture e marmellate, i dolci da forno, baci e amaretti, cioccolato, per prendere per la gola tutti i visitatori… Gli stand dei prodotti alimentari saranno alternati ai colorati banchi dedicati all’artigianato e alle opere dell’ingegno, posizionati in via Boagno, piazza del Popolo e via Montegrappa: piccoli lavori e deliziose idee regalo realizzate a mano con passione e abilità.
Originali bijoux in rame, fimo, pietre e altri mille prodotti montati con sapienza ed eleganza, oggetti in legno per la casa e il design, lavori in stoffa, panno, ricami, uncinetto, cuscini, biancheria ed accessori per i bimbi.
Piazza Sisto IV diventerà il regno dei bambini: per tutta la giornata sarà allestito un mini lunapark con tappeti elastici e giochi gonfiabili, mentre sul lungomare, Rosalie, una bellissima auto d’epoca degli anni ’30, messa a disposizione con grande generosità da Michele Miresse, permetterà a tutti i bambini che vorranno salire a bordo di fare un piccolo tour sul lungomare seduti sulla storia! Alle ore 11 appuntamento con “Vieni nel colorato mondo di Gemma: con il truccabimbi diventi chi vuoi!!“. Gemma aspetta tutti i bimbi in piazza Sisto IV per colorare, truccare e trasformare i più piccoli con fantasia e creatività.
Piazza Sisto IV continuerà ad essere la sede della casetta di Babbo Natale: il Comune di Celle Ligure, infatti, ha allestito sulla piazza una casetta in stile marinaresco dove i bambini possono colorare, giocare e divertirsi, guidati dagli elfi di Babbo Natale. Nella giornata di sabato, la casetta sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Al pomeriggio, a partire dalle 15 laboratorio a cura di Cicic Balloon: Alessandra e Sara aspettano tutti i bimbi per realizzare una fantastica calza per la Befana…
Alle ore 16.30 bimbi e adulti sono attesi in piazza Sisto IV per i Dolci Auguri: un modo per stare un po’ insieme, gustare una fetta di pandoro o panettone, bere una cioccolata ed un te caldo e farsi gli auguri per il nuovo anno. Non potrà mancare un piccolo giro nel centro storico per ammirare gli alberi di Natale realizzati dal Consorzio Promotur con legno riciclato, che illuminano le vie e rendono ancora più magici i caruggi di Celle. E per tutti è consigliata, dopo il tramonto, una breve escursione a piedi fino ai Ferrari, dove gli abitanti della frazione hanno allestito un meraviglioso presepe luminoso lungo più di un chilometro.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto al progetto di sostegno alle famiglie cellesi in difficoltà portato avanti dall’Amministrazione comunale, per il quale il Consorzio Promotur ha raccolto negli ultimi due anni, grazie alla generosità di imprenditori, cittadini e turisti, ottomilacinquecento euro, attraverso la Cena delle Rose. La manifestazione è realizzata anche grazie al sostegno economico di Bagni Angelo, Bagni Augustus, Bagni Italia, Bagni Lina, Bagni Lido, Bagni Ligure, Bagni Luciani, Bagni Milano, Bagni Stella del Sud, Bagni Vittoria.
Sono molti gli appuntamenti delle feste, tutti organizzati dal Comune di Celle Ligure: il 27, in sala consiliare alle 21, il concerto Antico Natale di Arethusa Consortium, melodie e racconti dal XVI al XVIII secolo, giovedì 28 al pomeriggio, lo spettacolo-concerto dell’Orchestra Bailam, suoni itineranti delle terre del Mediterraneo, venerdì 30, nella chiesa della Consolazione, alle 21, il concerto della Corale Polifonica Cellese e sabato 30 un grandissimo concerto gospel nella chiesa dell’Assunta: The Soul and Spirit of New Orleans!!!
L’anno si chiude il 31 con il grandissimo Capodanno in piazza: concerto dei Reunion, in un omaggio ai Beatles, a seguire i Dejà Vu, poi i fuochi di mezzanotte e panettone e spumante per tutti!
Buone feste a Celle Ligure per un Natale magico!!

Info:
Iat Celle Ligure: tel. 019/990021 infoturismocelle@comunecelle.it
Consorzio Promotur: tel. 019/991774  celle_promotur@libero.it
Seguici su Facebook e Instagram alla pagina WCELLE!

 

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?

Fonte: Fuori dal Natale | Itinerarinelgusto

 

 

You might also like