Riabilitazione motoria ad Abano Terme: perfeziona le tue cure tradizionali

 

 

Le acque termali di Abano Terme vengono definite acque ipertermali e ipermineralizzate, le proprietà curative sono riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale e possono essere fatte direttamente nelle strutture ricettive di Abano Terme.

Ogni Hotel possiede infatti un pozzo privato, dal quale viene presa l’acqua termale usata nelle piscine, nelle vasche idromassaggio, nei trattamenti inalatori e nella preparazione dei fanghi termali. Questi cicli terapeutici vengono usati come terapia complementare e perfezionamento delle cure tradizionali di pazienti affetti da:

  • Osteoporosi
  • Patologie post- traumatiche dovute a fratture o interventi chirurgici
  • Patologie muscolo-scheletriche

Il paziente potrà recarsi dal medico di base per avere l’impegnativa medica utile ad accedere al ciclo di terapie, i pazienti non esenti pagheranno solamente il ticket corrispettivo per la prestazione. Una volta raggiunto l’hotel termale l’ospite dovrà consegnare l’impegnativa al personale medico sanitario presente nella struttura.

Il direttore medico sanitario valuterà lo stato di salute del paziente ed effettuerà la visita medica indispensabile all’accesso delle cure per programmare il ciclo terapeutico del paziente. Il responsabile sanitario definirà il numero di sedute e il tempo di posa nei fanghi termali e la durata delle sedute di balneoterapia. I pazienti potranno usare il ticket per un solo ciclo terapeutico annuale da effettuare nei primi 60 giorni successivi all’inizio della prima cura.

L’impegnativa del medico di base può essere usata per uno di questi cicli annuali di cure:

  • Fanghi e bagni termali: 12 fanghi + 12 bagni terapeutici
  • Fangoterapia: 12 fanghi + 12 docce di annettamento
  • Balneoterapia: 12 bagni terapeutici
  • Inalazioni: 12 inalazioni + 12 aerosol
  • ​Terapia inalatoria: 12 insufflazioni endotimpaniche e 12 cure inalatorie
  • Terapia vascolare: 12 bagni terapeutici con idromassaggi

Nelle strutture ricettive di Abano Terme è possibile fare un percorso di riabilitazione motoria altamente curativo, i pazienti saranno seguiti da personale medico-sanitario specializzato e ospitati in un ambiente confortevole, familiare, rilassante e ricco di stimoli.
L’Hotel Terme Bologna, a pochi passi dalla zona pedonale di Abano terme, grazie al suo staff specializzato ed al suo centro termale interno offrono tutta la preparazione necessaria per seguire i pazienti durante le terapie. Potrete, inoltre, completare la vostra riabilitazione approfittando di un una vacanza termale completa attraverso la quale conoscere uno straordinario territorio come quello dei Colli Euganei che offre un patrimonio culturale ed enogastronomico unico. Per conoscerlo potrete approfittare di passeggiate con le biciclette messe a disposizione dall’hotel oppure a piedi o ancora passeggiando attraverso i percorsi naturalistici presenti. Completano il vostro soggiorno una cucina tradizionale con prodotti di stagione e un contesto rilassante con piscina termale esterna e un magnifico giardino in cui rilassarsi durante il giorno.

 

You might also like